Illuminazione
Complementi d’Arredo
Arredo Bagno
Camere da Letto
Camerette

Contatti

Divano componibile di forma asimmetrica con schienale inclinato e cuscino di seduta unico e profondo.

Sound è l’inedito programma di sedute modulari della collezione Bodema: un divano componibile asimmetrico dalla particolare forma stondata – che nei moduli da 270 cm ricorda la silhouette di un boomerang – personalizzabile in lunghezza, profondità, numero di posti, configurazione e rivestimento per adattarsi a qualsiasi contesto residenziale o contract. La libertà progettuale è estrema e consente di creare grandi composizioni curve costituite da elementi lineari o ad angolo, pouf poggiapiedi e penisole, tutti rigorosamente privi di spigoli e linee dritte.
L’estetica alternativa porta la firma di Umberto Asnago, che ha disegnato in esclusiva per il brand uno scultoreo divano dal design organico capace di evocare, seppure in versione attualizzata, il celebre divano a fagiolo degli anni ‘50. Curve morbide delineano la sagomatura marcata dello schienale inclinato, che nella porzione più bassa arriva a sostituire la presenza del bracciolo, e nel profilo della seduta, composta da un unico grande cuscino in poliuretano espanso a densità elevata supportato da piccoli piedi circolari lucidati in color Bronzo. La stondatura della base è presente anche nelle configurazioni lineari, tanto nel divano simmetrico a tre posti con braccioli che nel modulo da 260 cm con bracciolo destro o sinistro. La possibilità di scegliere l’orientamento dei moduli è un punto di forza del programma, progettato per rispondere alle richieste degli spazi abitativi contemporanei.
Versatile nella forma, Sound lo è anche nell’aspetto. La collezione propone un’ampia gamma di rivestimenti in tessuto, pelle e velluto personalizzabili in decine di colori di tendenza e abbinabili per confezionare gradevoli soluzioni bicolore: dai neutri beige, grigio e tortora ai più moderni verde petrolio, ottanio, giallo senape, rosso mattone – passando per gli immancabili nero, bianco, bordeaux – ogni sfumatura è presente. Saranno i cuscinetti decorativi opzionali, indispensabili per adattare la profondità di seduta alle proprie esigenze di comfort, a perfezionare l’aspetto di questo comodo e originale divano a moduli.

Designer
Umberto Asnago
Struttura
Fusto in legno rivestito in poliuretano espanso a quote differenziate. Seduta in poliuretano espanso D40.
Rivestimento
In tessuto, velluto o pelle. Divano non sfoderabile.
Piedini
Circolari, in legno lucidati Bronzo.
collezione
Sound appartiene ad una selezione di divani componibili di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni e finiture.
× Chatta con noi